Cosa sono i meet up 5 Stelle

logo  meetup

In questi giorni  a Cerveteri assistiamo a un (quasi ) divertente gioco delle parti.

Parliamo di politica naturalmente. Esiste infatti un partito democratico che si barcamena  tra oppositori del sindaco e suoi  sostenitori, che esprime la sua bipolarità attraverso la candidatura  alle primarie di un politico forte( è una notizia fresca di stampa) come l’onorevole Tidei, cosa che  mette  indubbiamente i bastoni tra le ruote del nostro giovane sindaco.

La destra? Non sappiamo cosa farà.

I cittadini, in mezzo al guado , tra mille problemi  da affrontare, assisteranno  purtroppo per nove lunghi mesi come in una travagliata gestazione , al “teatrino” che puntualmente si ripete ad ogni elezione amministrativa a Cerveteri.

Ma una cosa vorremmo chiarire, citando una frase di un recente comunicato di UniDem su una testata locale : “Non vorremmo che aveste confuso, magari a causa degli interlocutori che vi scegliete, il nostro Pd con il M5S di Grillo o con la Forza Italia di Berlusconi. Noi non abbiamo padroni, ma sane e precise regole democratiche. “

Chiariamo subito  che  il M5S non ha padroni (  è un continuo “deja vu” giornalistico quello di dire che Grillo “comanda”). Non lo diciamo noi come gruppo ma è stato ribadito dai portavoce in molte occasioni: Beppe  Grillo è SOLO il GARANTE  quindi nessuna decisione “dall’alto” ma democrazia in Rete!(piattaforma Rousseau) e in piazza! Crediamo che non esista una forma di democrazia più chiara e diretta come questa. Un approccio innovativo ch sconvolge tutti i canoni del vecchio sistema politico!

Chiariamo anche che a Cerveteri non c’è attualmente il M5S in quanto non abbiamo ELETTI  in consiglio comunale.

Cerchiamo di spiegarci meglio: il MoVimento è fatto da comuni cittadini   (i cosiddetti meet up) che operano sul territorio ispirandosi dalla a alla zeta ai  principi  e valori del MoVimento!(NON Statuto e Carta di Firenze)

Il nostro giovane gruppo Cerveteri Futuro 5Stelle  è fermamente  convinto che una vera opposizione  all’’amministrazione  si fa con atti di CORAGGIO  come l’opposizione al centro commerciale  Parco del Candeliere  che deturperebbe il territorio in maniera irreversibile e su cui ci siamo già espressi in un recente comunicato stampa.

Per il MoVimento contano i programmi e basta leggere il Non Statuto per rendersi conto quanto lontana è la sua idea di città ,che ha come obiettivo il Bene comune,  da quella dell’amministrazione attuale.! In questo paese è mancata la CULTURA DELL’ ABITARE , è mancata l’identità di una città famosa in tutto il mondo per la necropoli, ma degradata dalle crescenti speculazioni edilizie. Vogliamo continuare con questo degrado??

Ben vengano  le critiche ed i richiami di chi vuole il bene della città…gli inviti alla trasparenza di cui abbiamo letto di recente …ma bisogna anche avere il coraggio di non farsi strumentalizzare da un sindaco che naviga a vista d’occhio tra frange del PD e “pezzetti “dei cosiddetti grillini che forse non hanno ancora idee chiare su cosa vuol dire fare opposizione. Siatene certi: alla fine di questa navigazione  la vera barca che rischia di affondare è Cerveteri.

Per chi volesse incontrarci l’appuntamento è al bar Manzoni domenica dalle ore 11 alle 13. (In allegato la locandina )

Meet up Cerveteri Futuro 5 Stelle     Contatti: FB: Cerveteri Futuro5 Stelle/ e mail: cerveterifuturo5stelle@gmail.com ; tel : 377 9809150

Lascia un commento